Avv. Katia Grisendi

Formazione ed esperienze

L’avv. Katia Grisendi è nata a Sassuolo (MO), il 24/09/1970.

Dopo la maturità classica si è laureata in giurisprudenza (cum laude) presso l’Università di Modena nell’ottobre 1995, trascorrendo il quarto anno accademico presso l’Università di Leicester (UK) nell’ambito del programma Erasmus.

Nel 1996 e 1997 è stata nominata cultore di diritto penale presso l’Università di Modena; nel 1998 ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato, iniziando a collaborare con lo Studio legale Valentini & Associati di Scandiano (RE) del quale nel 2000 è divenuta associata.

Nel 2004 ha vinto la borsa di studio EYLS (European Young Lawyers Scheme) indetta dal British Council di Londra dove si è traferita attendendo ai corsi di diritto inglese e allo stage presso uno studio legale della City, conseguendo nel luglio 2004 anche il Diploma in Commercial Law (cum laude).

Nel 2009 ha superato il QLTT (Qualified Lawyers Transfer Text), conseguendo il titolo di Solicitor e l’abilitazione all’esercizio della professione presso le Corti Superiori di Inghilterra e Galles.

Dal 2012 è ufficialmente membro della Law Society ed è iscritta all’Albo dei Solicitors di Londra, oltre che all’Albo degli avvocati di Modena.

Dal 2016 sostituisce il prof. Alberto Lotti, in caso di impedimento, nelle lezioni di procedura civile alla S.P.P.L (Scuola di Specializzazione Professioni Legali) presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia.

Area di attività prevalente

Diritto civile, diritto commerciale, vendita e agenzia internazionale, azioni revocatorie, cautelari e di responsabilità anche in correlazione a procedure concorsuali.

Lingue straniere

Francese scolastico; inglese ottimo

Hobbies

viaggi, libri, vela, pianoforte.

 

Contatti mail

grisendi@lottiesovieni.it